Azienda Agricola
La Terra nutre l’uomo
che cura la terra.
L’Azienda Agricola biologica e biodinamica dell’Oasi Galbusera Bianca (certificazioni Bioagricert e Demeter), si prende cura di 20 ettari di terreno (14 agricoli e 6 boschivi), ed è specializzata in biodiversità di ortaggi e frutti antichi.
In base alle stagioni, produciamo antiche varietà di frutti come: fichi, mele, olive, pere, prugne e uva.
Coltiviamo anche ortaggi come: insalata, patate, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane finocchi, cavoli, verze e zucche.
I prodotti vengono raccolti e serviti presso il nostro Ristorante Bio, oppure trasformati in nettari e conserve, che puoi trovare nella nostra Bottega.
Per maggiori informazioni, per cesti aziendali biologici e bomboniere con prodotti naturali, contattaci al 039.570351, ristorante@ogb.bio
Il progetto Pomall
Il progetto POMALL (POMacee Antiche Locali Lombarde a rischio di estinzione) è un progetto biennale, finanziato dalla Regione Lombardia,
che vede la collaborazione con altre istituzioni, quali, Università Cattolica Sacro Cuore, Fondazione Minoprio, Comunità Montana di Valle Camonica – Servizio Parco dell’Adamello e Sistema Museale dell’Oltrepò Pavese – Civico Museo di Scienze naturali di Voghera (PV).
L’obiettivo generale di POMALL è di caratterizzare dal punto di vista morfologico e genetico le risorse frutticole di melo e pero locali della Lombardia sottoposte ad erosione genetica e a rischio di estinzione, al fine di favorirne la loro conservazione, valorizzazione e inclusione all’Anagrafe Nazionale della Biodiversità di interesse agricolo e alimentare.
© 2024 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Sede operativa: Via Galbusera Bianca 2, 23888 La Valletta Brianza (LC), Italia
Sede legale: Soc. Agr. Il Campo del Re srls – Via Galbusera Bianca 2 – 23888 La Valletta Brianza (LC)
P.IVA 04039840139 - CIN: IT097092B5XPSZ8WOV
Seguici su: